Incidente lungo la linea ferroviaria Torino-Milano: 5 operai travolti e uccisi durante lavori di manutenzione

"Noi abbiamo voluto essere qui subito per portare il dolore della comunità piemontese perché questa è una tragedia immane e inaccettabile". Lo ha affermato il presidente del Piemonte Alberto Cirio

Cinque operai sono morti dopo esser stati travolti lungo la linea ferroviaria Torino-Milano, nei pressi di Chivasso, in un’area dove erano in corso interventi di manutenzione da parte di una ditta appaltatrice esterna, alle 23:50 di ieri, 30 agosto, da un treno non in servizio commerciale che li ha investiti.

Rete ferroviaria italiana (Rfi) esprime “profondo dolore di fronte a quanto accaduto e porge il proprio cordoglio e la vicinanza ai familiari degli operai deceduti”, si legge in una nota. La dinamica di quanto accaduto – viene precisato – è al vaglio delle autorità competenti e di Rete ferroviaria italiana.

“Noi abbiamo voluto essere qui subito per portare il dolore della comunità piemontese perché questa è una tragedia immane e inaccettabile”. Lo ha affermato il presidente del Piemonte Alberto Cirio commentando il tragico incidente avvenuto questa notte sulla linea ferroviaria di Brandizzo che ha portato alla morte di cinque operai. “Ieri erano andati al lavoro per lavorare, vivere e dare un futuro ai propri figli e famiglie. Morire sul lavoro è una cosa che non possiamo accettare. Ci uniamo al dolore delle famiglie”, ha concluso Cirio.

Quello che è avvenuto questa notte è una tragedia enorme, che lascia davvero sgomenti e si aggiunge al dolorosissimo elenco di incidenti in cui persone che stavano semplicemente svolgendo il loro compito hanno perso la vita. Un elenco terribile, fatto di nomi e volti di persone che non sono tornate dal loro posto di lavoro, che continua a crescere e che dobbiamo fare di tutto per arrestare, ha scritto su Facebook il sindaco di Torino Stefano Lo Russo. “Sono sul luogo dell’incidente, insieme al sindaco Paolo Bodoni e al presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio. In questo momento di dolore terribile ci stringiamo alle loro famiglie e ai loro cari”, ha concluso Lo Russo.

“Terribile tragedia sulla linea ferroviaria Torino-Milano: nella notte un treno ha investito alcuni operai nei pressi di Chivasso. Il bilancio è di cinque vittime. È una notizia che mi addolora profondamente: alle famiglie e ai colleghi dei lavoratori deceduti esprimo cordoglio e vicinanza”. Lo afferma il vicepremier e ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014