LITTLE ROMA – Curiosità e piccole storie della settimana – VIDEO

Il muro di Villa Abamelek che l’ambasciatore russo non fa riparare, Gualtieri contro la classifica della qualità della vita a Roma, campagne per lo shopping nei negozi sotto casa e boutique solidale aperta da Trussardi con la Caritas

L'allestimento della Festa della Befana a piazza Navona.
Mosca non autorizza e non paga i lavori per la messa in sicurezza del muro di Villa Abamelek in via delle Fornaci, deviazioni e traffico nella via della residenza dell’ambasciatore russo a Roma.
Il sindaco ha protestato contro l’ultimo rapporto del Sole 24 Ore nel quale Roma perde ben 18 posizioni sostenendo che i dati presi in esame sono vecchi sono del 2020 e 2021 e soprattutto che non è colpa sua che al Campidoglio è arrivato solo nel novembre del 2021. Gualtieri critica anche i criteri per stilare la classifica.
Lo shopping natalizio più cool è quello al negozio sotto casa. La campagna è della Camera di commercio per incoraggiare i romani a non disperdere le loro risorse in acquisti di regali in rete o in zone remote della città stretta in un traffico tornato insopportabile un pò ovunque.
Trussardi ha aperto una boutique solidale con la Caritas in via Monza. Ci si trovano capi di abbigliamento, borse e accessori del noto marchio che presentano piccole imperfezioni. Il progetto è stato creato per l’inserimento al lavoro dei Neet ovvero i giovani che non studiano e non lavorano e per sostenere i progetti di economia circolare promossi dalla Caritas con gli empori della solidarietà per superare la cultura dello scarto.
© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014