In attesa che nasca il nuovo governo della Regione Lazio ci si affida a segnali estetici: cambiano colore le guide e le moquette al palazzo della presidenza della Regione in via Cristoforo Colombo. Dopo dieci anni in rosso, tanto è durato il governo di centrosinistra, la moquette diventa blu.
Per i laghetti artificiali di Roma vige un regolamento relativamente nuovo datato marzo 2021 che stabilisce il divieto di pescare, immergersi, lavarsi e lavare animali, abbandonare oggetti e rifiuti. Restano fuori le barchette a motore che fanno un gran frastuono, disturbano gli umani e spaventano la fauna locale.
Forni, pasticcerie e falegnamerie fuggono dal centro storico. Lo dice Confartigianato, si assottiglia ancora di più la già esigua rete di imprese in questo settore. Oggi rappresentano appena il 4,9% del totale, nel 2020 erano quasi il 6 per cento.
All’Università la Sapienza sorgerà una nuova grande biblioteca aperta a tutti. 2 milioni e mezzo di libri saranno accolti in 5mila metri quadrati di spazio. La biblioteca che sarà a ridosso di piazzale Aldo Moro ospiterà anche un auditorium, spazi relax, aree verdi, caffetterie, bookshop e una sala studio aperta h24.