LITTLE ROMA – Curiosità e piccole storie della settimana – VIDEO

I set del cinema chiudono il centro, Roma avrà il museo della moda? La foto all stars da Checco a Trastevere - Fumetti in francobollo a piazza San Silvestro

La recente chiusura totale della scalinata di piazza di Spagna ha riaperto il tema dell’invadenza delle troupe cinematografiche e le segnalazioni non mancano con chiusure di piazza storiche, lungotevere e ponti e con il personale di servizio che si improvvisa polizia municipale.

 Se ne parla da un anno e in questi giorni è arrivato anche il pronunciamento del sottosegretario alla Cultura Lucia Borgonzoni perchè nella capitale nasca un museo della moda. Il progetto dovrebbe essere agganciato ad una legge sulla moda che tuteli la filiera e le piccole imprese nazionali.

La storia è tornata alla luce in occasione della scomparsa di Gianni Minà che nel giugno del 1982 per una serie di coincidenze fortunate oltre alla sua fantastica rubrica del telefono mise a sedere allo stesso tavolo da Checco a Trastevere con Mohamed Ali, Robert De Niro e Sergio Leone che stavano per girare un film insieme e pare che l’ultimo che si unì alla cena fu Gabriel Garcia Marquez.

Giovedì 30 marzo, nello Spazio Filatelia di piazza San Silvestro è stata aperta una Mostra Itinerante dedicata ai fumetti. In occasione dei Festival del Fumetto che raccoglie le riproduzioni più famose dei francobolli ispirati al mondo dei Comics.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014