LITTLE ROMA – Curiosità e piccole storie della settimana – VIDEO

Per l’incidente di Casal Palocco si parla più di YouTube che di codice della strada, sempre più turisti alloggiano in periferia, il desolato piazzale della stazione Tiburtina visto da Tullio Solenghi, l’area sacra di Largo Argentina diventa visitabile

Per l’incidente stradale di Casal Palocco sono state esaltate le responsabilità di YouTube e le mode estreme da social. Molto meno la sequela di infrazioni compiute e il fatto che su quella strada il limite di velocità era fissato a 30 chilometri orari.

Sono raddoppiate le presenze negli alberghi e nei B&B fuori dal centro che è ormai saturo, non ci sono più camere. E poi i prezzi sono più bassi. A fare la differenza è la vicinanza ad una stazione della metropolitana che permetta di arrivare in centro in non più di mezz’ora.

Tullio Solenghi che spesso scrive ai giornali, sul corriere ha raccontato che l’arrivo alla stazione Tiburtina ha qualcosa di fantozziano con il grande e desolato piazzale da attraversare tutto invariabilmente che sia con il solleone o la pioggia per raggiungere una lontanissima stazione di taxi, con pochi taxi peraltro.

L’area sacra di Largo Argentina al termine di un restyling storico firmato da Bulgari che ha finanziato i lavori diventa visitabile per tutti in un percorso in sicurezza su una passerella che accompagnerà i visitatori tra gli antichi reperti che furono riportati alla luce tra il 1926 e il 1930 ma sempre da osservare dall’alto.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014