Maltempo a Roma e provincia: strade allagate e alberi pericolanti

Circa 200 gli interventi dei vigili del fuoco. Centro estivo allagato a Fidene. Voragine nel quartiere Trieste

I vigili del fuoco al lavoro a Roma.

Sono circa 200 gli interventi effettuati dai vigili del fuoco di Roma, tra il tardo pomeriggio di ieri fino alle prime ore di questa mattina, per via del nubifragio che si è abbattuto su molte zone della Capitale.

Le abbondanti piogge hanno recato, infatti, diversi disagi, quali allagamenti delle strade e delle strutture abitative. Sono inoltre giunte diverse segnalazioni per alberi e rami pericolanti, che hanno riguardato per lo più il quadrante nord e quello sud est della città.

I disagi non ci sono stati solo nella città di Roma, ma anche in provincia, nelle zone a ridosso delle via Tiburtina, Prenestina e nell’area dei Castelli Romani.

In particolare a Fidene sarebbero circa 80 le persone, tra adulti e bambini, all’interno del centro estivo in via Lello Maddaleno al civico 10 di Roma, presso il Salaria Hourse Club rimasti bloccati per via di un allagamento. Tutti sarebbero in buone condizioni.

Il temporale che si è abbattuto in zona avrebbe gonfiato la portata di un vicino corso d’acqua che, esondando, ha allagato la zona riversando circa 70 centimetri d’acqua attorno alla struttura. I pompieri hanno raggiunto con un gommone il gruppo di bambini e animatori per accertare le loro condizioni.

Ancora, sempre a causa del maltempo si è aperta una voragine che ha inghiottito diverse automobili in sosta in via Santa Maria Goretti, nel quartiere Trieste di Roma. Il fatto è avvenuto intorno alle ore 17. Sul posto sono intervenuti gli agenti del gruppo Parioli della polizia Locale per la gestione della viabilità e la messa in sicurezza della via, che è stata chiusa al traffico fino a piazza Addis Abeba.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014