“Queste sono scene che gli abitanti di Monte Mario, in particolare delle zone a ridosso lo splendido parco dell’Insugherata, si ritrovano sempre più spesso ad “ammirare”.
Intere famigliole di cinghiali che, attratti dalla puzza di mondezza, vengono a ravanare tra l’immondizia lasciata a terra in cerca di cibo. Contribuendo così all’ulteriore spargimento di rifiuti in mezzo a strade e marciapiedi. Qui siamo in via delle Benedettine. Qui accanto ci sono due scuole. Una è quella di mia figlia che rimarrà aperta fino alla fine di luglio per i campi estivi. Sono immagini che parlano da sole: una quindicina di cinghiali che, ormai abitualmente, banchettano sotto il sole di giugno lungo i marciapiedi di Roma tra l’immondizia non raccolta mentre i bambini raggiungono a piedi la scuola distante pochi passi”.
Lo scrive Claudia Daconto, responsabile della comunicazione del PD Roma sulla sua pagina Facebook, postando insieme al testo alcune foto di cinghiali intenti a cercare del cibo vicino ai cassonetti in via delle Benedettine.
“È travolta dagli scandali. Ha i più stretti collaboratori arrestati per corruzione. Sta perdendo occasioni cruciali come Olimpiadi e Stadio. Ma la #Raggi se ne deve andare per questo: perché a Roma oggi i cinghiali banchettano tra i rifiuti, davanti alle scuole”. Lo scrive su Twitter Luciano Nobili, deputato Pd.