Mr Ok dice no al suo storico tuffo nel Tevere

Mr Ok, al secolo Maurizio Palmulli, in questo inizio del nuovo anno rinuncia al suo abituale tuffo nel Tevere. Sconcerto fra i romani, e non solo, che dopo 35 anni mai si potevano aspettare uno stop. La schiena di Palmulli molto sofferente l'ha obbligato a desistere.

Mr Ok, dopo 35 anni di tuffi nel Tevere da ponte Cavour, quest’anno dice stop alla sua storica prestazione.

Il grande Maurizio Palmulli, che ha fatto di un’iniziale bravata un rito che è andato oltre i confini nazionali, quest’anno ha dovuto rinunciare al suo mitico tuffo. Seguito dai media e con decine e decine di persone a fargli da pubblico, dopo essersi messo in costume da bagno ha guardato e riguardato quelle acque là sotto, si è fermato a lungo, con mille pensieri che gli ronzavano in testa ma, alla fine ha fatto segno di no ed è sceso dal suo trampolino.

Palmulli ha 71 anni, bagnino a Castelfusano. Il viso segnato da mille rughe ispirate da tanto sole e da tante nuotate, da anni sfoggia la stessa pettinatura: capelli biondissimi e lunghi. Anche questo look ha inciso, non poco, alla creazione del suo personaggio.

Ora le 2 fratture alla colonna vertebrale hanno avuto la meglio sulla forza e il coraggio di Mr Ok e su quegli 8 mt circa che separano ponte Cavour dal Tevere.

Molti romani guardano a questo inatteso stop come ad una sforbiciata con le tradizioni goliardiche capitoline e visto l’arrivo dell’anno bisestile si chiedono che presagi si possano trarre dalla rinuncia al tuffo, ormai abituale.

 

Approfondimento nel dossier

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014