Categorie: Cronaca

Municipio III: il quartiere di Montesacro sarà inserito in ordinanze malamovida

Grazie a un emendamento presentato dal Pd. mentre una mozione del M5s inserisce la zona di Montesacro e Città Giardino fra quelle in cui saranno vietate nuove aperture di attività di somministrazione di alimenti e bevande.

Pubblicato da

I quartieri di Montesacro e Città Giardino saranno inseriti nelle prossime ordinanze per contrastare la malamovida. Non solo, nelle due zone sarà vietato aprire nuove attività di somministrazione alimenti e bevande. È questo l’obiettivo della mozione del Partito democratico, approvata oggi, che imopeg cil sindaco Gualtieri i questa direzione.

A tenerlo noto è Riccardo Corbucci, consigliere di Roma Capitale e i consiglieri del Municipio III Federica Rampini, Filippo Maria Laguzzi, Nicoletta Funghi e Antonio Comito. “Grazie ad un emendamento presentato dal gruppo del Partito democratico – spiegano – abbiamo voluto finalmente inserire la zona di Montesacro fra quelle interessate dal fenomeno della malamovida – spiegano i consiglieri democratici – inoltre la mozione, presentata dai consiglieri del M5s, inserisce la zona di Montesacro e Città Giardino fra quelle in cui saranno vietate nuove aperture di attività di somministrazione di alimenti e bevande e grazie al contributo del consigliere Giovanni Caudo abbiamo impegnato l’assessore all’urbanistica e la sovrintendenza capitolina ad avviare di concerto con la sovrintendenza statale, le procedure di apposizione del vincolo sui villini storici di città Giardino. Questa mozione prosegue il lavoro fatto in terzo municipio dal gruppo del Partito democratico e va incontro alle richieste dei residenti di Montesacro che da anni lamentano un peggioramento della qualità della vita e chiedono un intervento serio da parte dell’amministrazione comunale”.

Pubblicato da
Tags: municipi municipio 03