Municipio Roma V: ondata di furti nelle scuola, è emergenza

"Tra gli episodi più preoccupanti, l'Albero Azzurro ha subito ben otto furti in soli dieci giorni", scrivono il mini sindaco Caliste e l'assessora alla Scuola Cecilia Fannunza

Non si arresta l’ondata di furti nelle scuole del V Municipio di Roma. A lanciare l’allarme il presidnete del municipio, Mauro Caliste e l’assessora alle Politiche Scolastiche Cecilia Fannunza.

Nel corso delle ultime settimane, “siamo stati testimoni di un’ondata di furti – si legge in una nota congiunta – che hanno colpito gravemente il tessuto educativo della nostra comunità. Sette scuole sono state derubate, causando danni significativi alle strutture e disagi inevitabili alle famiglie coinvolte. Tra gli episodi più preoccupanti, l’Albero Azzurro ha subito ben otto furti in soli dieci giorni, mentre ai Gioiosi Anatroccoli ben sei volte e alla scuola Pezzani, invece, sono stati rubati 40 computer, lasciando la struttura priva di qualsiasi supporto digitale”.

“In attesa della formalizzazione definitiva del Protocollo di collegamento diretto delle scuole al Nue (numero unico emergenze), realizzato ora ma atteso da otto anni, chiediamo, con urgenza al Prefetto, la presenza delle forze dell’ordine nei pressi delle scuole maggiormente colpite e nei luoghi sensibili, al fine di prevenire ulteriori episodi del genere e garantire un ambiente sicuro e protetto per tutti gli alunni e il personale scolastico. Le famiglie chiedono risposte, la sicurezza dei nostri bambini e delle nostre scuole è una priorità assoluta e non possiamo permettere che episodi come questi compromettano il loro diritto a un’istruzione sicura e serena.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014