Un’operazione antidegrado congiunta tra carabinieri, polizia di stato, polizia locale e Ama, è stata compiuta il pomeriggio di ieri a Tor Bella Monaca. Ne dà notizia in una nota il presidente del Municipio VI delle Torri, Nicola Franco.
L’operazione era “finalizzata al ripristino della fruibilità e del decoro urbano, minacciati dalla presenza di occupazioni abusive, disturbo della quiete urbana, attività di spaccio di stupefacenti e abbandono illegale di rifiuti” si legge. “Dai controlli della polizia di stato e della polizia locale sono state rilevate nove violazioni al Codice della strada e al regolamento comunale sulla gestione dei rifiuti presso largo Boltri, dove fino al 5 agosto era attiva un’isola ecologica mobile, mentre Ama rimuoveva un totale di 11 metri cubi di rifiuti abbandonati in strada tra via Santa Rita da Cascia e largo Botri più altri 3 metri cubi di rifiuti ingombranti”.
Sono stati fermati e identificati “undici veicoli, elevando sanzioni per un totale di 2mila euro, e controllate attività commerciali di vicinato. Per proseguire nella sua lotta contro l’abbandono illegale dei rifiuti, l’amministrazione del Municipio VI delle Torri intende installare due fototrappole nell’area per identificare i soggetti intenti in questa pratica incivile. Ricordiamo alla cittadinanza – conclude Franco – che, come da comunicazioni precedenti, l’isola ecologica mobile di largo Boltri è terminata dal 5 agosto e che verrà riattivata il 9 settembre a poca distanza, nell’area compresa tra viale di Tor Bella Monaca e via del Fuoco Sacro”.