Municipio Roma VII: Pd preme per eliminare croce celtica e i murales

domani risoluzione arriverà e sarà votata in aula. 

Dopo le polemiche e le denunce per i saluti romani nel giorno della commemorazione di Acca Larentia, il Municipio settimo di Roma preme sull’acceleratore per cambiare le regole sulla manifestazione che CasaPound svolge ogni anno il 7 gennaio, nella giornata della commemorazione dei tra giovani uccisi davanti alla sezione del Msi. E lo fa con una risoluzione che chiede di eliminare la celtica e i murales, disegnati nell’area, e impedire anche che a CasaPound sia concesso di svolgere la parata pomeridiana che ogni anno porta alle polemiche per i saluti romani e il ‘presente’.

L’atto della maggioranza dem non è stato però accolto da tutti. Infatti Fratelli d’Italia ha votato contro, mentre Forza Italia e Lega non hanno “espresso pareri perché nessun consigliere è membro di quelle commissioni”, riferiscono i dem della commissione. “Levare la celtica, i murales e anche invitare il sindaco a interloquire con la prefettura per vietare il corteo”, dice Francesco Laddaga, presidente del Municipio VII della Capitale, spiegando la risoluzione votata la scorsa settimana nelle commissioni municipali.

“Un’iniziativa consiliare su un fenomeno che non riguarda solo quest’anno ma a cui assistiamo da tanto tempo – aggiunge – . Vogliamo ricondurre i comportamenti ai dettami della Costituzione”, precisa Laddaga sottolineando che questo comunque non riguarda “le cerimonie istituzionali che giustamente ci sono per ricordare le vittime uccise”. Nella mattina di domani la risoluzione arriverà e sarà votata in aula.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014