Ci sarà la variante al progetto della pista ciclopedonale di Monte Ciocci che permetterà di mantenere i parcheggi dei residenti in via Nicolò V. A dirlo è la presidente del Municipio XIII di Roma Capitale, Sabrina Giuseppetti, all’indomani del nuovo incontro con i con i residenti della strada, che si trova nei pressi del Vaticano.
L’accordo sulla variante che salva i parcheggi dei residenti è stato trovato il 28 febbraio scorso durante un incontro tra cittadini e minisindaca, al quale hanno preso parte anche il presidente della Commissione capitolina Lavori Pubblici, Antonio Stampete, il direttore della Direzione Giubileo, Roberto Botta, e il capo segreteria del sindaco, Albino Ruberti,
Secondo Giuseppetti “il progetto della ciclopedonale di Monte Ciocci è molto importante e di grande pregio per questo quadrante di città, ma nella parte che riguarda via Nicolò V non può andare a discapito delle legittime esigenze dei residenti. Spiace che all’incontro non fossero presenti i rappresentanti dell’assessorato alla Mobilità di Roma Capitale ai quali abbiamo più volte chiesto di farsi carico di trovare una soluzione senza però alcun esito fattivo”.