La capienza delle navi (da Anzio, San Felice al Circeo, Terracina e Formia) - spiega il quotidiano romano - non consente di trasportare più di 4mila posti nella stessa giornata, mentre la prossima settimana la richiesta dei vacanzieri è almeno tripla
Niente ticket per Ponza questo weekend e il prossimo, che sarà il Ponte dei Santi Pietro e Paolo. A raccogliere l’allarme dei vacanzieri romani e degli albergatori e ristoratori ponzesi è il Messaggero, che serve: quasi 4mila posti disponibili su traghetti e aliscafi per Ponza sono esauriti, precisando che c’è ancora qualche tratta disponibile da Formia, ma anche le navi in partenza da qui stanno per diventare sold-out.
La capienza delle navi (da Anzio, San Felice al Circeo, Terracina e Formia) – spiega il quotidiano romano – non consente di trasportare più di 4mila posti nella stessa giornata, mentre la prossima settimana la richiesta dei vacanzieri è almeno tripla. Il sindaco dell’isola, Franco Ambrosino, non fa fatica ad ammettere che “il problema c’è e nelle settimane di pienone comporta un forte danno per gli operatori”. Anche perché a Ponza, tra letti in albergo, nelle case vacanze e nei posti in barca possono dormire ogni notte oltre 20mila persone, in un Comune che di suo ha 3.400 abitanti.