Il Papa esce dal Vaticano e va a Santa Maria Maggiore

Francesco in preghiera davanti l’icona della Salus Populi Romani

Foto dal video di Nina Fabrizio (ANSA)
Foto dal video di Nina Fabrizio (ANSA)

Il Papa fermo in Vaticano non ci vuole stare. La Sala stampa vaticana comunica che “nel primo pomeriggio di oggi Papa Francesco si è recato nella Basilica di Santa Maria Maggiore e, alla vigilia della Domenica delle Palme e della Settimana Santa, si è fermato a pregare davanti all’icona della Vergine, Salus Populi Romani”.

La giornalista Nina Fabrizio dell’Ansa è riuscita a riprendere alcuni momenti della visita. Sembra che l’accesso alla basilica sia stato riservato solo al Santo Padre in prossimità della visita, e da quello che si vede il pontefice è apparso in buona forma. Giovedi scorso a San Pietro Francesco era apparso con un poncho argentino, e aveva lasciato perplessi non pochi, perché Francesco oltre che capo della Chiesa cattolica è anche capo di Stato. Altri invece hanno messo in evidenza come questo sia stato un tentativo per dare un messaggio di normalizzazione della sua malattia.

Da sempre Francesco è un devoto della Salus Populi Romani, l’icona della Vergine Maria. Infatti Francesco si raccoglie in preghiera davanti l’icona prima e dopo i viaggi internazionali, in segno di ringraziamento ma anche di ‘illuminazione’ per il proseguo del pontificato. Un segno, la vista di oggi, che Papa Francesco vuole continuare a guidare la Chiesa cattolica.

 

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014