Ultimo e Gualtieri insieme a sorpresa a San Basilio. Il cantante ha donato nove panchine ad un parco che frequentava nel suo quartiere, San Basilio, ed oggi col sindaco le hanno inaugurate. Il cantautore ed il primo cittadino hanno anche cantato insieme Altrove, canzone che parla proprio di questo luogo dove Ultimo passava il tempo con le sue amicizie di quartiere. Per ricordarlo è stata apposta una targa.
“Voglio ringraziare Niccolò per questo splendido regalo, queste bellissime panchine che danno vita e possibilità di godersi questo parco che ora è il parco di Ultimo, ma soprattutto per essere un musicista che ha avuto successo ma non si è dimenticato le sue radici, ma anzi le sue radici romane sono al centro della sua arte”. Lo ha detto il sindaco di Roma Roberto Gualtieri nel corso dell’iniziativa a San Basilio con il cantautore Ultimo.
“E’ bello e importante – aggiunge – siamo orgogliosi di lui, e siamo contenti che questa dimensione dei quartieri sia valorizzata e portata al livello di canzoni belle e famose. Se vogliamo una città migliore e più bella dobbiamo valorizzare il senso di comunità. Roma è una città di 300 quartieri, e i quartieri devono essere delle comunità, a cui servono servizi che non sono solo cose fisiche. Sono soprattutto spazi di comunità, e l’arte è un grande vettore di identità, perché racconta e esprime la realtà. Per questo è bello e importante valorizzare questa capacità di rendere arte i nostri quartieri: Roma è questo, ci piace che sia questo”.