Dopo le polemiche per le sue dichiarazioni su Roma in un’intervista al Fatto Quotidiano, Carlo Verdone ha chiamato al telefono il sindaco Roberto Gualtieri per esprimergli la sua stima.
A quanto filtra da fonti del Campidoglio Verdone ha espresso “tutta la sua stima e ha chiarito quanto riportato dal Fatto Quotidiano”. Verdone “ha assicurato che nel suo colloquio con il quotidiano si era limitato a sottolineare la portata dei problemi atavici che affliggono Roma da moltissimi anni e le responsabilità di quei romani che non rispettano le regole” e “ha ribadito le parole positive per l’impegno profuso da Gualtieri, che aveva già recentemente espresso pubblicamente”.
Durante la telefonata, che dal Campidoglio definiscono “cordiale e amichevole” Gualtieri a sua volta “si è detto consapevole della mole di lavoro necessaria a riportare Roma a un livello adeguato di servizi per i cittadini e ha raccontato a Verdone gli interventi in corso per il decoro a partire dalla realizzazione di 120 bagni pubblici proprio per superare la condizione di degrado di quelli attuali, giustamente denunciata da Verdone”.