Maltempo:Ponte Scafa,lunghe code tra Ostia e Fiumicino
Difficoltà per gli studenti a raggiungere Ostia
Lunghe file tra Ostia e Fiumicino, con la riapertura di uffici e scuole, a causa del senso unico alternato sul Ponte della Scafa, dove sabato pomeriggio il vento forte ha abbattuto la protezione ed il cordolo laterale, direzione aeroporto.
Tempi di attesa notevoli, fino anche a 60 minuti, per transitare sul ponte, dove fino a domani sono previsti i lavori di Anas per il ripristino della protezione laterale. Sono segnalate molte difficoltà per gli studenti di Fiumicino ed il trasporto pubblico per raggiungere Ostia e per i pendolari verso l’aeroporto.
Nuova viabilità in vigore dalle 5 del mattino, secondo l’ordinanza del sindaco di Fiumicino Esterino Montino, e fino alla fine dei lavori Anas: chi arriva da Fiumicino potrà accedere al Ponte della Scafa solo percorrendo via dell’Aeroporto. Chi arriva da Ostia potrà scendere dal ponte e immettersi solo su via dell’Aeroporto. Non si potrà, dunque, accedere al ponte da via della Scafa né, viceversa, a via della Scafa venendo dal ponte. Il provvedimento mira a snellire il traffico sul ponte stesso, dato il senso unico alternato dovuto ai lavori in corso. Le difficoltà sono acuite anche da automobilisti indisciplinati che non rispettano le disposizioni dell’ordinanza con immissioni regolari verso il ponte.