Protesta ambientalisti: a Roma vernice nera sulla facciata del ministero della Giustizia

Sul posto, in via Arenula, è intervenuta la polizia del commissariato Trevi. Sei gli ambientalisti fermati

Una quindicina di ambientalisti in protesta contro i cambiamenti climatici stamattina, intorno alle 10, hanno imbrattato di nero, utilizzando carbone vegetale, una facciata del ministero della Giustizia a Roma.

Il carbone è stato spruzzato con un estintore, alcuni manifestanti hanno invece esposto cartelli e striscioni. In tutto in piazza, a quanto riferisce una nota di Ultima generazione, erano presenti quattordici persone aderenti alla campagna Fondo riparazione di Ultima generazione. Due persone hanno spruzzato il carbone vegetale nero mentre le altre hanno appeso manifesti sui quali è stato trascritto l’articolo 9 della Costituzione nel passaggio in cui recita: La Repubblica tutela l’ambiente, la biodiversità e gli ecosistemi, anche nell’interesse delle future generazioni”.

Sul posto, in via Arenula, è intervenuta la polizia del commissariato Trevi. Sei gli ambientalisti fermati e condotti in commissariato per l’identificazione. Durante la protesta sono state imbrattate di nero, utilizzando carbone vegetale, le colonne del ministero della Giustizia a Roma.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014