"Roma farò la sua parte, non vogliamo guerra tra comuni, ma serve pianificazione e individuare i siti spetta alla Regione", ha detto la sindaca
La sindaca di Roma Virginia Raggi insieme a presidenti di municipi con un ‘blitz’ è arrivata davanti al Consiglio regionale del Lazio. “Oggi sono qui in Regione Lazio insieme ai presidenti dei Municipi di Roma per dire una cosa chiara: non vogliamo nuove discariche nella nostra città dopo che per 60 anni Roma ha sopportato il sito di Malagrotta, il più grande d’Europa, e visto che ne esistono già altre attive e capienti nel territorio del Lazio. La Regione faccia chiarezza e ascolti la voce dei tre milioni di cittadini romani”, spiega Raggi.
“Noi non siamo qui per una sequela di no, ma per dire sì a un piano regionale rifiuti organizzato e concordato”, ha continuato la sindaca. “Roma farà la sua parte”, ha promesso, “vogliamo evitare una guerra tra i Comuni, serve pianificazione” ma “il potere di individuazione dei siti, ovvero pianificatorio, è della Regione”.