Categorie: Cronaca

Raggi, nel 2019 in campo 500 nuovo vigili

Si sommano ai 350 assunti nel 2018. La sindaca: "Arrivammo così a 6mila ma siamo ancora ben lontani dal raggiungimento della pianta organica a 8mila"

Pubblicato da

Centinaia di nuovi vigili a Roma. A dare l’annuncio è la sindaca Virginia Raggi che, durante un incontro affollatissimo di caschi bianchi, in Campidoglio ha spiegato: “Abbiamo lottato tanto per avere finalmente nuove leve nel corpo di polizia locale. Nel 2018 sono stati assunti 350 vostri colleghi e oggi voi siete qui. Dopo anni di procedure bloccate nel corso di quest’anno assumeremo 500 nuovi vigili, arrivando a circa 6mila” anche se- ha aggiunto la sindaca –  “siamo ancora ben lontani dal raggiungimento della pianta organica a 8mila”.

Accanto a lei il comandante del corpo Antonio Di Maggio e il presidente dell’Assemblea Capitolina Marcello De Vito che ha commentato: “Oggi è una giornata di festa, è stato fatto un ottimo lavoro. Siamo orgogliosi di questo risultato: 350 nuovi vigili nel 2018, 500 nel 2019 e le chiacchiere stanno a zero. Voi siete frutto del buon lavoro iniziato da quando questa amministrazione si è insediata”

Il neo assessore al Personale Antonio De Santis si è rivolto direttamente ai nuovi assunti: “Ciao ragazzi, benvenuti qui tra di noi. L’impegno è iniziato nei primissimi giorni dopo il nostro arrivo in Campidoglio. La sindaca mi chiese ‘riusciamo a sbloccare questo concorsone?’. Qualche benpensante ci aveva consigliato persino di annullarlo e farne uno nostro. Non è andata così. Ora c’è tantissimo da fare. Siate determinati, coraggiosi e gentili perché la città più bella del mondo merita anche questo”.

Anche il comandante Di Maggio si è rivolto alle nuove leve: “Dovete erogare un servizio ai cittadini di Roma e a chi viene come turista. Dovrete essere gentili ma anche determinati, perché a volte potremmo trovare anche persone violente e aggressive. Otterremo sicuramente dei buoni risultati”. Di Maggio si è poi sfogato: “Basta con questi attacchi strumentali che ci vengono rivolti”.

Pubblicato da
Tags: 2019 500 raggi vigili urbani