Roma: aggredisce minorenne che indossa kippah, 33enne arrestato

L'autore del gesto è stato identificato e rintracciato a poca distanza dal personale della Digos grazie all'analisi immediata delle immagini registrate dagli impianti di videosorveglianza.

Un minorenne indossava la kippah, il tradizionale copricapo ebraico, quando è stato aggredito in compagnia della madre a mani nude da un 33enne egiziano il 29 gennaio scorso in via Nazionale a Roma. Secondo quanto ricostruito dagli agenti, l’aggressore si è poi scagliato contro un esercente della zona, che era intervenuto per difendere le vittime. In quel frangente, il 33enne ha anche estratto da una tasca una bottiglia di vetro. L’autore del gesto è stato identificato e rintracciato a poca distanza dal personale della Digos grazie all’analisi immediata delle immagini registrate dagli impianti di videosorveglianza.

L’uomo, senza fissa dimora e titolare dello status di protezione internazionale in Italia, è stato arrestato per tentate lesioni al viso. Sul caso, sono in corso gli approfondimenti a cura dell’ufficio immigrazione della questura per valutare la posizione dell’arrestato sul territorio nazionale.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014