Si è tenuto oggi il tavolo tecnico, presieduto dal questore Marino, per mettere a punto il piano di sicurezza per l’incontro di calcio di Europa League tra SS Lazio e Sevilla FC, in programma domani alle ore 18:55 allo stadio Olimpico di Roma.
Sono attesi oltre 20mila spettatori, di cui 1.350 sono tifosi ospiti. I cancelli d’ingresso saranno aperti alle ore 17:00, con una eventuale apertura anticipata alle ore 16:30 per il settore ospiti se fosse necessario facilitare le operazioni di afflusso.
Predisposto, dalle ore 15:00, un punto di raccolta per i tifosi ospiti in piazzale delle Canestre da dove con i pullman Atac saranno trasferiti allo stadio Olimpico.
I tifosi della SS Lazio saranno invece invitati ad avvicinarsi allo stadio utilizzando esclusivamente Ponte Milvio mentre, i tifosi ospiti dovranno raggiungere la strutta passando da ponte della Musica e ponte Duca D’Aosta.
Le strade circostanti saranno chiuse al traffico a partire da tre ore prima dell’inizio della partita, eccetto che per i mezzi di soccorso, di pronto intervento e di trasporto pubblico. Il provvedimento riguarderà via Tommaso Tittoni, largo Ferraris IV, via Macchia Farnesina, Ponte Duca D’Aosta, Piazzale della Farnesina, via Alberto Blanc, viale Paolo Boselli.
A partire da 3 ore prima dell’inizio dell’incontro e fino a 2 ore dopo, è vietata la vendita da asporto e il trasporto di bevande in bottiglie o contenitori di vetro, ad eccezione dei generi alimentari di prima necessità confezionati esclusivamente in vetro, nella zona dello stadio Olimpico e nelle vicine vie, mentre sarà vietata dalle ore 19:00 di oggi e fino alle ore 7:00 del 15 febbraio, nell’Area Tridente e Piazzale delle Canestre.