Cinque auto sono andate a fuoco nella notte all’interno dell’associazione di soccorso ‘Giannino Caria paracaduti onlus’, volontari della protezione civile di Ponte Galeria.
A bruciare questa notte, in via Ildebrando della Giovanna, in zona Massimina, sono state due macchine vicine e altre tre che si trovavano a circa 10 metri di distanza. Si ipotizza il rogo doloso. Annerita anche la facciata di una scuola confinante.
“Chi ha fatto questo ha già perso. Chi, in modo ignobile e vigliacco, dà fuoco ai mezzi di un’associazione di protezione civile della Regione Lazio, danneggiando una scuola, ha già perso perché siamo troppi e troppo forti per chiunque. Perché chi ha fatto questo lo ha fatto a ciascuno dei volontari di protezione civile della Regione Lazio, al sottoscritto, a tutta l’Agenzia, ai cittadini onesti che credono in noi. Stamattina il presidente Zingaretti mi ha detto di fare qualcosa perché questa associazione torni subito operativa e più di prima. E lo stiamo già facendo. Subito. Tutti.”. Ha commentato su Facebook, Carmelo Tulumello, direttore dell’Agenzia regionale di protezione civile del Lazio.