Momenti di tensioni questa mattina alle 9:30 circa quando un gruppo di 200 tifosi laziali, quasi tutti con volto coperto, si è spostato da Giusti della Farnesina verso il bar River. Lì ad attenderli un folto numero di tifosi della Roma, circa 100, che hanno cercato il contatto con la frangia opposta.
Le forze dell’ordine, presenti sul posto già da ieri sera in vista della stracittadina che si giocherà oggi alle 18 allo stadio Olimpico, hanno in pochissimo tempo separato i due gruppi di tifosi, anche con il lancio di lacrimogeni. Durante le tensioni le tifoserie hanno lanciato fumogeni e bombe carta.
Un tifoso romanista di 41 anni, è stato arrestato dagli agenti del Distretto Ponte Milvio e sono già al vaglio le immagini della Polizia Scientifica che hanno ripreso tutto, per individuare ulteriori responsabilità. Nel corso dell’intervento sono stati sequestrati caschi, utilizzati per possibili travisamenti, mazze, bastoni e cacciaviti.
Altri due ultras, romanisti, che si sono fatti refertare per ferite lacero contuse, presso un nosocomio della Capitale, sono stati condotti negli uffici della Digos e la loro posizione è al vaglio. Continuano serrate le indagini per individuare altre responsabilità, anche grazie alla visione delle immagini video realizzate dalla Polizia Scientifica, che hanno ripreso tutti i momenti dello scontro. Non si esclude che, nelle prossime ore, ci saranno altri soggetti fermati.