Roma, ecco tutti i cantieri stradali

Dall’11 agosto al via a un robusto piano di manutenzione delle strade che renderà difficoltoso il traffico e il trasporto pubblico

Da Il Tempo Roma

 

Si approfitta dell’esodo estivo per mettere in azione, finalmente, cantieri stradali per il ripristino del manto, o per esigenze delle società di servizi. Ecco le deviazioni previste. Su via del Trullo, sino al prossimo 11 agosto proseguiranno cantieri che richiedono una modifica di viabilità. La carreggiata è infatti ridotta tra via Arcidosso e via di Monte Cucco. Nella Galleria Fleming, lavori e ancora cambi di viabilità. Sino alle 6 del 13 agosto viene chiuso il tunnel in direzione Salaria, e contemporaneamente viene istituito il doppio senso di marcia nella galleria in direzione dello stadio. Limite di velocità a 30 chilometri orari.

 

I lavori in corso riguardano la bonifica della vegetazione e la manutenzione del manto stradale. Su viale di Tor di Quinto, per i lavori in corso di sostituzione di un cavo dell’alta tensione, sino all’11 di agosto è prevista la chiusura della strada nel tratto dalla Tangenziale (all’altezza della rampa direzione Salaria) a via Pietro Lupi (corso Francia), solo in direzione Ponte Milvio.

 

Metro A, sino al 3 settembre stop Termini-Arco di Travertino: bus sostitutivi. Per consentire l’avanzamento di opere di ammodernamento sulla rete Italgas, in via Nomentana, direzione Porta Pia, è al momento chiusa la corsia laterale nel tratto tra via di Santa Agnese e via di Santa Costanza, con il traffico privato che è deviato sulla corsia preferenziale. Possibili ripercussioni per la circolazione pubblica e privata della zona. Riaperta invece dalle 6 di stamani la via Tuscolana, chiusa per lavori al ponte ferroviario, tra via Assisi e via Adria, le linee Atac 16, 85 e 665 sono state dunque ripristinate.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014