Roma: esplosione a Monteverde, turista scozzese ustionato morto dopo 9 giorni di agonia

Il 54enne era al suo ultimo giorno di vacanza nella capitale

L'intervento dei vigili del fuoco e dei carabinieri presso la palazzina crollata questa mattina nel quartiere Monteverde di Roma, a seguito di un'esplosione.

E’ morto dopo 9 giorni di agonia il turista scozzese di 54 anni, rimasto gravemente ferito, nell’esplosione del b&b a Monteverde il 23 marzo. L’uomo era arrivato in ospedale al Sant’Eugenio con ustioni sul 75 per cento del corpo. Poco prima i vigili del fuoco lo avevano estratto dalle macerie della struttura abbattuta dalla deflagrazione. Il 54enne era al suo ultimo giorno di vacanza a Roma e il giorno dopo sarebbe ripartito. Questa mattina si è spento in ospedale.

La morte di Grant Paterson, il turista scozzese coinvolto nell’esplosione della palazzina a Monteverde, “è una notizia che addolora tutta Roma. Voglio esprimere ai suoi cari e ai suoi connazionali la vicinanza e il cordoglio mio personale e della cittadinanza”. Lo dichiara in una nota il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri. “Spero davvero che le indagini sull’accaduto possano rapidamente fare chiarezza su questo terribile incidente”, conclude Gualtieri.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014