Roma: in fiamme capannone ex falegnameria a Corcolle, evacuate case adiacenti

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che stanno cercano di impedire che le fiamme raggiungano le case limitrofe.

Il capannone dell'ex falegnameria andato a fuoco a Corcolle, frazione di Roma.

Un vasto incendio è in corso a Corcolle, frazione di Roma a est della Capitale. Ad andare a fuoco è stato il capannone di una ex falegnameria, che attualmente rischia di crollare per via delle alte temperature. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che stanno cercano di impedire che le fiamme raggiungano le case limitrofe. Per sicurezza, tuttavia, i residenti delle abitazioni sono stati fatti allontanare. L’incendio è scoppiato intorno alle ore 14, quando si è levata una colonna di fumo dallo stabile in via Castel di Lama, al civico 83.

Per far fronte alle fiamme, le squadre dei pompieri della sala operativa del comando di Roma hanno inviato undici automezzi, tra Aps, autobotti e diversi mezzi di supporto. Le operazioni di spegnimento, tuttora in corso, risultano impegnative a causa dell’alto numero di abitazioni a ridosso del capannone. Le operazioni di contenimento, tuttora in corso, risultano impegnative a causa dell’alto numero di abitazioni a ridosso del capannone. Inoltre, qualche ora dopo l’inizio delle operazioni, a causa delle dimensioni dell’incendio e dalla quantità di acqua richiesta per contenerlo, è stata inviata un’ulteriore autobotte anche dal comune di Valmontone.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014