Infortunio sul lavoro, questa mattina, all’ospedale San Camillo di Roma, all’esterno del padiglione Puddu. Nell’area sono in corso dei lavori di ristrutturazione previsti dal Pnrr e un operaio del Gambia di 28 anni, della ditta incaricata, è stato colpito sulla gamba da una parte meccanica che si è staccata da una trivella. L’uomo è stato immediatamente soccorso, a causa delle lesioni riportate, ed è stato trasportato al pronto soccorso dello stesso ospedale in “codice rosso”, non in pericolo di vita. Sul posto sono intervenuti, per eseguire gli accertamenti, personale Spisal, Ispettorato del Lavoro e i Carabinieri della Stazione di Roma Monteverde.
Immediatamente i medici presenti nelle vicinanze, assistiti dai rianimatori giunti sul posto, sono intervenuti per prestare i primi soccorsi all’uomo. L’operaio assistito dal trauma team, è stato quindi trasportato in ambulanza in codice rosso al pronto soccorso dello stesso ospedale. L’uomo ha riportato diverse fratture severe e un trauma toracico, è attualmente in sala operatoria per un intervento ortopedico e verrà ricoverato in terapia intensiva. La prognosi è riservata.
L’area dell’incidente è stata messa in sicurezza. Sul posto sono intervenuti, per eseguire gli accertamenti, personale Spisal, Ispettorato del Lavoro e i Carabinieri della Stazione di Roma Monteverde. Contestualmente, gli ispettori del lavoro dell’Asl Roma 3 sono giunti sul posto dell’incidente per effettuare i sopralluoghi del caso.