Categorie: Cronaca

Roma: occupato il liceo artistico Enzo Rossi

Si tratta del secondo istituto in due settimane, dopo il liceo classico Pilo Albertelli

Pubblicato da

Questa mattina è stato occupato il liceo artistico Enzo Rossi di Roma. Si tratta del secondo istituto in due settimane, dopo il liceo classico Pilo Albertelli.

Questa mattina alcuni studenti sono entrati nell’istituto nel quartiere Collatino e hanno appeso a una delle finestre uno striscione che recita “Enzo Rossi occupato” e un altro che porta la scritta “Contro questo governo, verso il 15 novembre”.

Sul sito dell’istituto, il dirigente scolastico, Enrico Battisti, ha fatto sapere che “sono sospese tutte le attività di pubblico servizio, didattiche e amministrative nella sede centrale di Roma”, chiedendo inoltre “di prendere contatto con i propri figli per verificare la situazione di ognuno, poiché il personale non è in condizione di esercitare la vigilanza sugli studenti. Le autorità competenti sono state avvisate”.

L’episodio di questa mattina fa seguito anche a quello del liceo Teresa Gullace con gli studenti che hanno occupato la scuola per pochi giorni, in protesta con la riorganizzazione delle lezioni a causa dei cantieri.

Pubblicato da
Tags: liceo artistico occupato Roma