Roma: svolta operazione antidegrado nel sottopasso di Porta Maggiore

Al momento dell'intervento era presente una sola persona, che si è allontanata spontaneamente senza richiedere alcuna assistenza

Il gruppo Sapienza della polizia locale di Roma durante l'operazione nel sottopasso a Porta Maggiore.

Un’operazione antidegrado nel sottopasso di Porta Maggiore, in direzione di viale dello Scalo San Lorenzo, e finalizzata al ripristino del decoro urbano e all’assistenza delle persone in condizioni di svantaggio economico e sociale, è stata svolta stamattina dalla polizia locale di Roma, in collaborazione con la polizia di Stato, l’azienda comunale per i rifiuti Ama e la Sala operativa sociale comunale.

Al momento dell’intervento era presente una sola persona, che si è allontanata spontaneamente senza richiedere alcuna assistenza. Gli operatori Ama hanno provveduto alla rimozione di cartoni, lamiere, masserizie e altri materiali accumulati, restituendo l’area alla piena fruibilità. Il tunnel è stato inoltre ripulito e sanificato per garantire condizioni igieniche adeguate. L’operazione si inserisce in un più ampio piano di interventi mirati al contrasto del degrado urbano e al supporto delle persone in difficoltà, con la collaborazione dei servizi sociali e degli altri enti competenti.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014