Una lunga colonna di fumo ha invaso tutta la zona. Diverse strade chiuse. Gli inquirenti della Procura capitolina apriranno un fascicolo indagine
In fiamme una vasta area verde alle spalle del tribunale penale della Capitale, poco distante dalla sede della corte d’appello, in via Romeo Romei. Da quasi un’ora la zona, coperta da un canneto e da vegetazione spontanea, è oggetto di un rogo. Alcune baracche ed i resti di un insediamento abusivo di fronte a viale dei Cavalieri sono andate distrutte. Già ieri si era registrato un piccolo rogo il lungo prato che arriva a piazzale Clodio. Gli agenti della polizia penitenziaria dall’interno della cittadella giudiziaria hanno azionato un idrante per cercare di fermare l’incendio. Una lunga colonna di fumo ha invaso tutta la zona.
I pompieri sono impegnati con due squadre, un’autobotte e due moduli antincendio in via Romeo Romei, 51 e via Giuseppe Favarelli. “Sul posto anche il DOS/1 per coordinare le operazioni di spegnimento”. Diversi elicotteri stanno inondando l’area verde nel tentativo di fermare il rogo.
Al momento risultano chiuse al traffico: viale dei Cavalieri di Vittorio Veneto e Viale Falcone e Borsellino, in entrambi i sensi di marcia, via Romeo Romei e via Faravelli. È stata disposta anche la chiusura di Lungotevere Oberdan e Lungotevere della Vittoria, per consentire l’intervento dell’elicottero dei vigili del fuoco. Sul posto presente anche personale dei Gruppi Gpit, Cassia e Monte Mario.
Gli inquirenti della Procura capitolina apriranno un fascicolo indagine in merito all’incendio. Il magistrato che coordinerà gli accertamenti attende nelle prossime ore un’informativa dei Vigili del fuoco e delle forze dell’ordine intervenute sul posto.