Se esistesse qualche regista interessato si potrebbe girare ‘2018, fuga da Montebello’, un remake in salsa laziale del celebre ‘1997, fuga da New York’ di John Carpenter con Kurt Russell e Lee Van Cleef.
Perché l’indicazione presente sulla cassa del parcheggio della stazione Montebello della Roma-Viterbo è molto più che uno spunto cinematografico.
A segnalarla è il blogger Attaccati al Bus, che ha portato alla luce un altro – l’ennesimo – tratto grottesco del trasporto pubblico romano e laziale.
Bisogna lasciare il parcheggio dopo 10 minuti che si è effettuato il pagamento.
Vietato avere qualunque contrattempo, avere con se una persona claudicante o permettersi di non trovare le chiavi all’interno della propria borsa.
L’implacabile cassa del parcheggio della stazione di Montebello vede tutto, non ammette tentennamenti e aziona il suo countdown come se fosse un ordigno pronto ad esplodere.
Tra gli utenti sconcerto e perplessità, soprattutto in un momento di grande sofferenza per tutta la linea:
“Abbiamo segnalato ad Atac e ci ha risposto che avrebbe provveduto – confida a Radiocolonna Fabrizio Bonanni del comitato pendolari Roma-Viterbo – vediamo se qualcuno riscrive che è sistemata. Siamo veramente ai minimi termini.”