Per consentire i lavori di sostituzione di un ponte tra Palidoro e Ladispoli, da domani a sabato 2 novembre incluso, non passeranno treni nel tratto di ferrovia compreso tra Ladispoli-Cerveteri e Maccarese-Fregene.
Per far fronte alle esigenze dei pendolari e di chi deve spostarsi tra queste stazioni, Trenitalia ha istituito un servizio di navette che partirà dalla stazione di Cerveteri-Ladispoli, passerà da Palidoro e arriverà a Maccarese da cui, poi, è possibile prendere il treno. Alla stazione di Palidoro sono previste navette di scorta pronte ad aggiungersi a quelle principali nel caso dovessero arrivare da Ladispoli già piene.
Sempre per consentire l’arrivo e la partenza (per il ritorno) delle navette, il parcheggio antistante la stazione di Maccarese sarà accessibile solo in parte. L’amministrazione comunale di Fiumicino “consiglia a chi è solito prendere il treno da Palidoro di recarsi alla stazione dove troverà le navette e, se necessario, quelle sostitutive”.
“Col contributo fondamentale dell’assessore Amelia Mollica Graziano e del Delegato Giovanni Ardita del Comune di Ladispoli, è stata completamente rivista l’area di interscambio a Ladispoli – commenta Andrea Ricci, presidente del Comitato e dell’Osservatorio Regionale sui Trasporti – Abbiamo trovato soluzioni per ridurre il numero di posti auto da tagliare a Maccarese per consentire lo stazionamento e la manovra dei pullman, nonché il rafforzamento delle modalità delle navette aggiuntive Palidoro – Maccarese. Con l’intervento dell’assessore Elena Gubetti di Cerveteri, la Seatour si è resa disponibile ad accogliere la nostra richiesta di modificare, il 30 ed il 31, gli orari della linea 33 ed a prolungarla a Maccarese in maniera da ridurre la pressione su Palidoro e disincentivare l’uso dell’automobile per raggiungere il capolinea provvisorio; questo consentirà anche a chi abita nell’area servita dalla 23 di triangolare su Valcanneto per raggiungere Maccarese senza dover retrocedere a Ladispoli”.