Categorie: Cronaca

Terremoto in Marocco di magnitudo 6.8, oltre 800 morti

a una profondità di 10 km a circa 70 chilometri da Marrakech.Farnesina: monitoriamo situazione. Meloni: pieno sostegno Italia

Pubblicato da

Un terremoto devastante,  di magnitudo 6.8, è avvenuto dieci minuti dopo le 23 di ieri sera in Marocco a una profondità di 10 km a circa 70 chilometri da Marrakech.

Le prime stime parlano di almeno 820 morti e più di 600 feriti tra le città di Marrakech, Al Haouz, Ouarzazate, Chichaoua, Azilal e Taroidant. Ingenti i danni alle costruzioni.

La Farnesina, con l’ambasciata d’Italia in Marocco e il Consolato generale d’Italia a Casablanca, monitorano la situazione e sono in contatto con le autorità locali.

“Per qualsiasi emergenza o segnalazione è possibile contattare l’Unità di Crisi al numero +39 06 36225“. Lo ha scritto la Farnesina sul Twitter-X.

Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, oggi a Nuova Delhi per il vertice G20, ha appreso con dolore il tragico bilancio del devastante terremoto che ha colpito il Marocco. Lo riferisce una nota di palazzo Chigi spiegando che la premier ha espresso “vicinanza e solidarietà al Primo Ministro Aziz Akhannouch, ai familiari delle vittime e al popolo marocchino”, manifestando “la piena disponibilità dell’Italia a sostenere il Marocco in questa emergenza”.

Pubblicato da