A scoprire il corpo nell'appartamento a Castelnuovo di Porto sono stati i carabinieri, dopo che una vicina, sentendo una lite violenta e delle grida, ha chiamato il 112
Un altro femminicidio alle porte di Roma. Anche stavolta un marito che uccide la moglie. Martedì scorso a Fonte Nuova, Annarita Morelli di 72 anni è stata uccisa a colpi di armi da fuoco dal marito 73enne Domenico Ossoli. Oggi a perdere la vita è Lucia Felici di 75 anni, uccisa – probabilmente strangolata – dal marito di 82 anni, Carmine Alfano.
L’uomo ha confessato di aver ucciso la moglie, ritrovata cadavere oggi nella loro casa a Castelnuovo di Porto, vicino Roma. Sul marito si erano da subito concentrati i sospetti per la morte di Lucia Felici di 75 anni. A scoprire il corpo sono stati i carabinieri, dopo che una vicina, sentendo una lite violenta e delle grida, provenienti dalla casa di via Bellavista, ha chiamato al 112.
La confessione oggi davanti al pm e al suo avvocato difensore nella caserma dei carabinieri di Castelnuovo di Porto. All’uomo, fermato in questi minuti, è stato contestato l’omicidio aggravato dal rapporto coniugale. Al momento non è contestata la premeditazione.
Secondo una prima ricostruzione, ancora tutta da verificare, la donna sarebbe morta per strangolamento ma la certezza la si avrà soltanto dopo l’autopsia. Al momento l’uomo è stato portato nella caserma dei carabinieri e sta per essere interrogato dal Pm di turno. Se confermate le prime ipotesi, quello di stamattina sarebbe il secondo femminicidio in pochi giorni. Appena martedì scorso una 72enne è stata uccisa dal marito in strada a Fonte Nuova.