Un altro pedone ucciso nelle strade delle Capitale: si tratta del nono a perdere la vita nel Lazio in questi primi giorni dell’anno. La vittima, un 35enne originario delle Seychelles, è stata travolta da un auto mentre attraversava la strada in via Salaria a Roma.
Secondo il sindacato della polizia locale di Roma Capitale – scrive oggi il dorso romano de La Repubblica – i vigili dovrebbero rafforzare la sicurezza urbana. “Come ripetiamo da tempo la polizia locale di Roma Capitale, deve tornare alle sue competenze primarie: dare sicurezza stradale ai cittadini romani, implementando i servizi di prevenzione come autovelox ed etilometri, uniche armi efficaci per il contrasto all’alta velocità”, dichiara al quotidiano Marco Milani, segretario romano del Sulpl.
Anche per Emilio Nasponi dell’Ugl il corpo “da troppi anni siamo alla deriva rispetto a quella che fu la gestione dell’ex comandante Antonio Di Maggio. Si proceda in fretta ad assumere le centinaia di unità che mancano all’appello scorrendo dalle graduatorie dell’ultimo concorso”.