Gli agenti aspettano da tempo che il loro lavoro venga equiparato, dal punto di vista contrattuale, delle tutele e delle dotazioni, alle altre forze dell’ordine
Gli agenti della polizia locale di Roma hanno manifestato oggi in piazza del Campidoglio per chiedere più sicurezza e rispetto del loro lavoro. Con la pettorina, alcuni in borghese, hanno ricordato il collega Daniele, che è stato investito insieme a due colleghe la sera del 6 novembre scorso sulla via Tiburtina, mentre effettuavano rilievi ad un precedente incidente. Al giovane collega di 25 anni è stata amputata una gamba, mentre l’altra è stata salvata dopo una lunga operazione.
A chiamare gli agenti in piazza, dichiarando 24 ore di sciopero, sono state le sigle sindacali di Cgil, Cisl e Uil. Sotto la statua equestre di Marco Aurelio urlano gli slogan “Daniele uno di noi” o mostrano striscioni con scritto “Forza Daniele ti aspettiamo”, ma anche “Riforma Subito”. Gli agenti della polizia locale aspettano da tempo che il loro lavoro venga equiparato, dal punto di vista contrattuale, delle tutele e delle dotazioni, alle altre forze dell’ordine.