Entra in vigore il primo aprile la Ztl del Tridente. Nell’area del centro storico verrano attivati sei nuovi varchi. Nella zona – scrive oggi la cronaca romana del Messaggero – l’accesso e la sosta è possibile solo per i titolari di permesso Ztl A1 -diverso da quello della Ztl del centro storico – e alle categorie speciali.
I varchi saranno posizionati in via di Ripetta (incrocio con via dell’Oca), via dei Pontefici (piazza Augusto Imperatore), via Condotti (incrocio con largo Goldoni), via di Propaganda (incrocio con via Capo le case), via di San Sebastianello (incrocio con viale della Trinità dei Monti) e via del Gambero (incrocio con via delle Convenite). L’accesso sarà vietato dalle ore 6:30 alle 19:00 (da lunedì a venerdì) e dalle ore 10:00 alle 19:00 (sabato, esclusi i giorni festivi). Sono previste sanzioni anche per moto e ciclomotori dei non residenti.
L’attivazione dei varchi parte con quattro anni di ritardo rispetto alla delibera iniziale che prevedeva il via il 7 gennaio 2015.