2 Giugno a Roma, musica jazz alla Casina di Raffaello

lo spazio arte e creatività di Roma Capitale, gestito in collaborazione con Zètema Progetto Cultura, sarà straordinariamente aperta dalle ore 11 alle 20

In occasione della Festa della Repubblica Italiana, venerdì 02 giugno, Casina di Raffaello, lo spazio arte e creatività di Roma Capitale, gestito in collaborazione con Zètema Progetto Cultura, sarà straordinariamente aperta dalle ore 11 alle 20, ed è lieta di invitare adulti e ragazzi, famiglie con i loro bambini, all’incontro musicale che si terrà sulla splendida terrazza dell’edificio con affaccio sul verde di Villa Borghese.

A partire dalle ore 18.30 il minuscolo jazz duo composto da Donatella Montinaro (voce) e Chester Harlan (chitarra elettrica) proporrà ai presenti un’immersione nel vasto repertorio degli standard jazz, dell’improvvisazione e dell’esplorazione di nuove sonorità ritmiche e armoniche. Donatella Montinaro, nata a Bari nel 1996, ha frequentato i corsi a Siena Jazz e ha studiato con grandi nomi dell’attuale panorama jazzistico come Greg Hutchison, Joe Sanders e Yonathan Avishai, solo per citarne alcuni. Ha partecipato a seminari con Michele Hendriks, Anita Wardell e Anne Ducros ed è stata vincitrice del Ladisa Jazz Festival nel 2018 e del primo premio del Concorso Nazionale “Chicco Bettinardi” nel 2021. Chester Harlan, nato ad Alassio, è un polistrumentista, compositore e produttore. Ha iniziato la sua formazione musicale a Roma. Successivamente, si è trasferito a Parigi per studiare improvvisazione jazz presso l’American School of Modern Music e filosofia presso la Sorbona. Ha proseguito i suoi studi di composizione e chitarra jazz al Berklee College of Music di Boston prima di trasferirsi a New York, dove ha collaborato con artisti provenienti da generi musicali i più diversi. Attualmente, lavora come musicista e produttore tra Francia, Italia e Brasile.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014