25 aprile: a Roma strilloni in piazze e al corteo con prime pagine del 1945

ingaggiati dal Comune di Roma

Strilloni con la pettorina del Comune di Roma distribuiranno gratuitamente in città un foglio con le prime pagine dei giornali del 26 aprile del 1945 all'indomani della Liberazione d'Italia.

Strilloni con la pettorina del Comune di Roma distribuiranno gratuitamente in città un foglio con le prime pagine dei giornali del 26 aprile del 1945 all’indomani della Liberazione d’Italia. È l’iniziativa lanciata per l’80mo anniversario della Festa della Resistenza a Roma e che vedrà giovani strilloni, ingaggiati dal Comune di Roma, impegnati nella distribuzione gratuita dei giornali del tempo, tanto lungo il percorso del tradizionale corteo, che parte dal Tor Marancia e arriva a Porta San Paolo, quanto nei parchi, nelle piazze, e nelle stazioni della metropolitana. Il foglio da un lato riporta le prime pagine dei giornali del 26 aprile 1945, dall’altro rilancia il programma degli oltre 80 incontri culturali in programma a San Lorenzo per l’anniversario della liberazione dell’Italia dal nazifascismo.

La nuova iniziativa è stata illustrata stamattina in Campidoglio dall’assessore alla Cultura, Massimiliano Smeriglio, in occasione della presentazione del programma degli eventi che si svolgeranno dal 25 al 27 aprile nella Capitale.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014