Al via l’Estate Romana: dal centro alla periferia, 4 mesi di eventi

Anche quest’anno protagonista sarà il cinema, con 26 tra arene all’aperto e manifestazioni diffuse in tutta la città

Un unico grande palcoscenico che accenderà i riflettori sull’intera città. Ha preso il via l’Estate Romana 2024, il tradizionale appuntamento promosso dall’assessorato alla Cultura di Roma, con il coordinamento del Dipartimento Attività Culturali, in collaborazione con Lea – Liberi Editori Autori e Siae e i servizi di comunicazione di Zètema Progetto Cultura.

Dai grandi festival ai piccoli eventi a dimensione di quartiere, saranno diversi gli appuntamenti che animeranno la città, dal centro alla periferia, grazie alle proposte delle istituzioni culturali capitoline e delle associazioni vincitrici dell’avviso pubblico biennale “Estate Romana 2023 -2024” e de “Lo spettacolo dal vivo fuori dal Centro – Anno 2024”, attraverso cui Roma Capitale ha destinato circa 2 milioni di euro, fondi concessi dal ministero della Cultura, a valere sul Fondo Nazionale per lo Spettacolo dal Vivo (Fnsv).

Novità di quest’anno: alla conferma della partnership strategica con Siae si affianca la collaborazione con Lea – Liberi Editori Italiani.

Anche quest’anno protagonista sarà il cinema, con 26 tra arene all’aperto e manifestazioni diffuse in tutta la città. Al Parco di Torre del Fiscale, Municipio Roma VII, è ideata e a cura di Margine Operativo la XXIV edizione di Attraversamenti Multipli, il festival multidisciplinare dedicato alle arti performative contemporanee con la direzione artistica di Alessandra Ferraro e Pako Graziani. In calendario, performance, spettacoli site specific, residenze e laboratori in dialogo con la natura urbana. A Villa Ada, Municipio Roma II torna Villa Ada Festival a cura di Knock srl. Tanti appuntamenti musicali, e non solo, con alcuni dei nomi più interessanti della scena commerciale, indipendente e di ricerca.

Per il programma dettagliato clicca qui.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014