Alla Galleria Vittoria di Roma “L’Inferno e il diluvio” di Carlo Biffani

mercoledì 7 febbraio alle ore 17 in via Margutta 10 a presentazione del libro sulla "guerra eterna tra Israele e Hamas secondo un esperto di intelligence, sicurezza e terrorismo”

È in programma mercoledì 7 febbraio alle ore 17 a Roma, nella Galleria Vittoria, in via Margutta 103, la presentazione del libro “L’inferno e il diluvio. La guerra eterna tra Israele e Hamas secondo un esperto di intelligence, sicurezza e terrorismo” (Incandenza Edizioni) dell’autore Carlo Biffani.

All’evento, a partecipazione gratuita, sarà presente l’autore e, tramite collegamento web, anche il giornalista internazionale del Corriere della Sera, Guido Olimpio.

Dalla stratificazione delle cause belliche alle terribili violenze quotidiane, il volume affronta il conflitto israelo-palestinese a cento giorni dal suo inizio, dopo l’attacco terroristico di Hamas, narrandolo tramite le competenze e le esperienze dirette dell’autore che racconta retroscena, critica gli errori e avanza previsioni.

“La guerra in atto – spiega Biffani – presenta molteplici letture e il libro si pone l’obiettivo di proporre analisi basate sulla mia lunga esperienza internazionale che possano mettere in evidenza aspetti che non finiscono nel flusso delle informazioni mainstream. In questo conflitto la posta in gioco è altissima e potrebbe condizionare la geopolitica non solo locale, ma anche internazionale, per diversi anni a venire. Per questo è necessario poter sfruttare diversi punti di approccio ai fatti, in modo che ognuno di noi possa sviluppare una propria maggiore consapevolezza di quello che sta accadendo”.
“L’inferno e il diluvio” rappresenta la prima uscita della casa editrice Incandenza nella collana Krypto, con la quale intende proporre approfondimenti tecnici di immediata fruizione da parte del lettore. Con chiavi di lettura attuali, tramite un autore formato e dal linguaggio accessibile, Incandenza Edizioni, la cui mission è raccontare il presente nuovo, punta così a colmare il gap tra la realtà e la comprensione della realtà, posizionando il libro nell’hic et nunc della quotidianità.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014