A Villa Ada, a Roma, arriva il festival musicale “Womad” in programma dal 9 all”11 giugno. Lo comunica in una nota il presidente della commissione capitolina Turismo, Mariano Angelucci del Pd.
“Arriva in Italia ‘Womad’, il più importante e prestigioso festival al mondo di world music e nuove tendenze, nella splendida cornice di Villa Ada – spiega -. Dal 9 all’11 giugno tre giorni di musica, performance ed esibizioni che prevedono la presenza non solo di grandi nomi internazionali, ma anche di giovani e talentuosi artisti provenienti da ogni parte del mondo. Womad Roma 2023 promuove la cultura delle diversità in tutte le sue forme, dalla musica, all’arte e alla danza, per affermare l’importanza e la qualità di una società multiculturale, sulla scia dei valori suggeriti dal suo fondatore, Peter Gabriel, ormai più di 40 anni fa – prosegue -. La musica diventa strumento di unione contro ogni forma di discriminazione, riduce le distanze, è inclusiva”.
“All’interno di Villa Ada verrà realizzato un vero e proprio villaggio globale con stand enogastronomici e di artigianato artistico, per offrire sia ai giovani che alle famiglie un’occasione di incontro, di festa ma anche di riflessione – prosegue Angelucci -. Womad ci farà toccare con mano come la musica possa superare le disuguaglianze e come la contaminazione tra le culture possa diventare veicolo di pace. Ringrazio gli assessori Gotor e Onorato, la consigliera capitolina Erica Battaglia, la capogruppo del Pd Valeria Baglio e tutta la maggioranza per aver appoggiato l’iniziativa. Un grazie anche a Roberto Grossi, presidente Globart e responsabile della comunicazione Womad Roma 2023 per l’importante collaborazione”, conclude.