Appuntamento domani, 12 gennaio (dalle 18 alle 22:30) a palazzo Velli a Trastevere per parlare di migrazione attraverso la street art.
Si tratta di ‘Exit-Migrare nelle arti’: un evento che potrà interessare chi ama essere informato sulle novità dei nostri giorni, nell’arte e nella tecnologia.
Attraverso la street art, che nasce con intenzione di denuncia sociale e di racconto delle realtà più difficili, si vuole far riflettere sulla realtà di tutti coloro che migrano dalle periferie del mondo, per scelta o per urgenza, sulle tracce di un’altra possibilità.
La stessa street art è “migrata” dai vagoni della metro di New York, nei lontani anni ’70, sulla tela fino alla popolarità presso il grande pubblico e pieno riconoscimento di forma artistica. Quindi in questo incrocio di storie e memorie l’arte ci aiuta a capire la nostra storia e la storia di tutti.ulla tela fino alla popolarità presso il grande pubblico e pieno riconoscimento di forma artistica. Quindi in questo incrocio di storie e memorie l’arte ci aiuta a capire la nostra storia e la storia di tutti.