Motodays 2025 “scalda i motori e si prepara a tornare a Fiera Roma dal 7 al 9 marzo, con una tredicesima edizione ricca di novità, esperienze e appuntamenti imperdibili. Un evento che si conferma il punto di riferimento per gli appassionati di moto del Centro-Sud Italia, con un format che unisce esposizione, formazione e tanto divertimento in sella”. “Motodays – commenta Fabio Casasoli, Amministratore unico di Fiera Roma – rappresenta un appuntamento fondamentale per Fiera Roma e per il mondo delle due ruote, un punto di riferimento per il Centro-Sud Italia che ha ripreso il suo percorso lo scorso anno con entusiasmo e determinazione. Siamo orgogliosi di proseguire questa tradizione, offrendo un evento sempre più ricco e coinvolgente, capace di unire passione, formazione e innovazione”.
“Il rilancio e la valorizzazione del motorismo – afferma Mariano Angelucci, presidente della Commissione Turismo di Roma Capitale e consigliere Metropolitano – sono tematiche che la nostra Amministrazione ha affrontato fin dall’inizio del mandato. Roma, infatti, è un luogo ideale per ospitare manifestazioni di questa portata grazie alla sua centralità e capacità di attrarre visitatori da tutto il mondo. La collaborazione tra le istituzioni e le realtà del settore motoristico è fondamentale per garantire che la nostra città continui a essere un punto di riferimento nel panorama internazionale degli eventi motoristici”.
“Credo sia una grande opportunità per la nostra città ospitare di nuovo Motodays2025, giunto quest’anno alla tredicesima edizione. Il motorismo è un asset centrale per Roma e non solo dal punto di vista sportivo, è un nodo di attrazione e inclusione che richiama sia gli appassionati sia chi si avvicina per la prima volta – dichiara la presidente della Commissione capitolina Bilancio Giulia Tempesta -. Oltre al rilancio dei grandi eventi culturali e musicali, Roma Capitale sta dimostrando grande capacità nel promuovere occasioni di incontro e di valorizzazione legate al mondo del motorismo e siamo orgogliosi di partecipare all’evento”.
“In particolare, voglio sottolineare l’attenzione data in questa occasione alla sostenibilità ambientale e al rapporto tra moto e mondo femminile, due universi che da tempo stanno stabilendo legami sempre più stretti e in cui la donna viene finalmente presentata come protagonista attiva, liberata da quella serie di luoghi comuni spesso utilizzati per associare le donne ai motori”, conclude Tempesta. Quattro padiglioni e 40.000 mq espositivi accoglieranno i visitatori con un fitto programma di attività pensate per soddisfare tutti i gusti: dai test ride agli itinerari accompagnati, dalle gare spettacolari fino ai talk dedicati all’innovazione e alla mobilità sostenibile.