Una storia straordinaria. Il ritratto di una donna calabrese definita “Serva di Dio”. Questo e molto altro è “IL RIFUGIO DELLE ANIME – STORIA DI NATUZZA EVOLO”. Un documentario prodotto da Studio Colosseo in collaborazione con Rai Documentari.
Da un’idea di Pino Nano e Maurizio Pizzuto, con la regia di Simone Rubin, il documentario contiene testimonianze, interviste e immagini esclusive che ritraggono la vita della mistica calabrese. Un’intera esistenza trascorsa nella sua Calabria, figlia di contadini, Natuzza divenne famosa quando da grande incomincia a vivere – durante la Settimana Santa – i segni della Passione di Gesù. Famosa per le sue bilocazioni – la contemporanea presenza della medesima persona in due o più luoghi diverse – fa parlare di sé anche per il suo corpo, segnato da stigmate alle mani e ai piedi, un fenomeno inspiegabile sotto il punto di vista scientifico.
Lo scorso giovedì, a Roma, presso la suggestiva Basilica dei Santi Vitale, è avvenuto il lancio ufficiale del docufilm “IL RIFUGIO DELLE ANIME – STORIA DI NATUZZA EVOLO”. Hanno presenziato l’evento il Direttore di Rai Documentari Fabrizio Zappi, gli autori del docufilm Pino Nano e Maurizio Pizzuto, il regista Simone Rubin, e il responsabile di Studio Colosseo Domenico Carillo, insieme a sacerdoti, giornalisti, intellettuali ed appassionati del Fenomeno-Evolo.
Il documentario, arricchito da testimonianze, interviste e immagini esclusive della Basilica di Paravati, luogo delle visioni di Natuzza, ci regala uno sguardo intimo sulla vita di questa straordinaria donna, dedicata interamente ai più bisognosi.
Ma non finisce qui. Il documentario “IL RIFUGIO DELLE ANIME – STORIA DI NATUZZA EVOLO” andrà in onda in prima visione su Rai Tre il prossimo 1° dicembre alle ore 23.00. Un’opportunità unica per immergersi nella spiritualità e nell’eredità di Natuzza Evolo.