Categorie: Cultura e spettacolo

Lady Diana è morta 22 anni fa

Lady D: una morte, una vita, un mito, che ancora oggi è attuale

Pubblicato da

Lady Diana è morta. E con lei è morta una principessa, una donna insoddisfatta e insofferente delle regole di un ruolo dorato che il destino le aveva riservato.

Lady D è morta e con lei è morta la madre di un probabile futuro re, una donna che nel corso degli anni ha saputo diventare bellissima e quasi mitica, una donna patinata che ha solleticato la creatività dei più grandi sarti del mondo.

Lady D è morta in un incidente stradale a Parigi nel tunnel di Place de l’Alma alle ore 00:23 di sabato 30 agosto del 1997.

E’ una tragedia che scuote il mondo e che dà la stura a continue e fantascientifiche ipotesi.

Entrano in scena i servizi segreti, i complotti di stato, la stessa Casa Reale Inglese.

Con Lady D muore anche il suo ultimo compagno Dodi Al-Fayed ricchissimo imprenditore egiziano dal quale si sussurra, la Principessa aspetti un figlio. E questa possibilità pare intollerabile per Buckingham Palace. Da qui le mille congetture.

Lady D, anche se divorziata dal Principe Carlo, resta persona legata a quella Corte della quale non ha mai accettato regole e convenzioni tanto da diventare, per la Corte stessa presenza inopportuna e imbarazzante.

Così, con la sua morte si impone ancora e una volta di più all’immaginario popolare tanto da obbligare la Regina Elisabetta a cedere per funerali pubblici e in pompa magna.

Si è detto talmente tanto di Lady D, sono state scritte decine di libri e girati diversi film che ci sembra giusto un momento di silenzio.

Il 30 agosto 1997 a Parigi ha perso la vita in un catastrofico incidente stradale una giovane e bella donna di nome Diana. La sua auto per l’incauta guida delll’autista si è schiantata sul pilone numero 13 del tunnel dell’Alma a Parigi. Lascia 2 figli. E affida la sua vita, il suo ricordo e il suo mito al tempo.

Pubblicato da
Tags: Dody Al-Fayed Lady D parigi Regina Elisabetta