Lei non deve sapere, il nuovo libro di Giusy Amato

Dopo il successo ottenuto con il suo primo romanzo “Le Nuvole nel Cuore” del 2015, l'attrice e conduttrice televisiva, torna a sedurre i lettori con la storia di due famiglie con vite parallelle, fatta di intrecci amorosi, passione e mistero

Dopo il successo ottenuto con  il suo primo romanzo “Le Nuvole nel Cuore” del 2015, Giusy Amato, attrice e conduttrice televisiva, torna a sedurre i lettori con il suo secondo libro “Lei non deve sapere”, la storia di due famiglie con vite parallelle, fatta di intrecci amorosi, passione e mistero in cui i protagonisti solo alla fine rivelano la loro vera natura.

Giusy  Amato, scrittrice di talento, noto volto televisivo protagonista di numerosi spot pubblicitari nazionali e tanti ruoli in fiction Tv (Un medico in famiglia, I Cesaroni, “L’onore e il rispetto”) di prima serata,  in questo secondo lavoro scandaglia l’amore  da quello classico a forme d’amore familiare e di amicizia,  costruendo un romanzo dal finale a sorpresa che conduce il lettore con ritmo serrato in una storia moderna ma dal sapore antico, in cui due famiglie incrociano i loro destini.

“Lei non deve sapere è un romanzo di genere – spiega l’autrice –  io scrivo storie come quelle che mi piace leggere dove c’è un po’ di giallo, un po’ di rosa, un po’ di suspence, come un piatto unico che mentre mangi gusti sapori diversi. E poi anche qui c’è un finale a sorpresa che a quanto pare, come nel primo romanzo, non si aspetta nessuno”.

“Il mio nuovo romanzo parla d’amore a 360 gradi ma senza banalizzarlo – racconta Giusy Amato – non ho mai scritto e credo che non scriverò mai un romanzo rosa, persino quando, poco più che ragazzina, scrivevo  sceneggiature di fotoromanzi, non erano mai storie melense, ci mettevo dentro storie di droga o di prostituzione, insomma, argomenti forti. In questo romanzo ci sono molti generi e diverse forme d’amore; per esempio, lo zio di Geraldine una delle protagoniste che rinuncia a crearsi una famiglia tutta sua per dedicarsi anima e corpo alla nipote, beh, per me questa è una forma d’amore bellissima. O anche il rapporto che la tata di Mindy e della sorella ha con queste due ragazze, sostituendosi spesso alla famiglia, è un’altra forma d’amore straordinaria. Insomma, l’amore, in forme diverse è presente nella vita di tutti noi e quindi per me è un elemento fondamentale di cui mi viene naturale scrivere”.

“Le donne principalmente, come nel mio primo romanzo, sono le protagoniste delle mie storie – continua l’autrice – anche se qui i personaggi chiave, quelli intorno ai quali ruotano le due storie, sono uomini. C’è l’uomo debole che si lascia sopraffare da un padre cinico, despota e completamente anaffettivo. L’uomo arrabbiato che si sente tradito dal mondo intero e l’uomo circondato da un alone di mistero. Le protagoniste principali sono due: Geraldine e Mindy. La prima nasce in una famiglia modesta con una madre che non ce la fa a superare una separazione e si suicida affidando la sua bambina al fratello che la cresce non come uno zio ma come un padre. A diciassette anni rimane incinta del suo grande amore ma il padre di lui, un uomo ricco e potente fa in modo di separarli con l’inganno. Lei decide di far nascere comunque il suo bambino, al quale racconta che il padre è morto prima che lui nascesse. Ma quando il ragazzo scopre la verità entra in conflitto con la madre arrivando persino a odiarla. Si mette alla ricerca del padre e qui mi fermo altrimenti vi racconto troppo.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014