Morto Avicii, addio al dj e produttore svedese

Aveva appena 28 anni. La tragedia in Oman. La sua morte arriva a pochi giorni dalla sua nomination ai Billboard Music Award

Il produttore e dj svedese Avicii, 28 anni, è stato trovato morto a Muscat, in Oman. Lo riferiscono la Bbc e altri media, citando la portavoce dell’artista, Diana Baron.

Ancora sconosciute le cause della morte. “È con profondo dolore che annunciamo la perdita di Tim Bergling, anche noto come Avicii. La famiglia è devastata e chiediamo a tutti di rispettare il loro bisogno di privacy in questo momento difficile. Non saranno rilasciate altre dichiarazioni”, ha scritto in una nota il suo agente.

Avicii, all’anagrafe Tim Bergling, è stato un pioniere della Edm (Electronic Dance Movement). Ha vinto due MTV Music Awards, un Billboard Music Award e conquistato due nomination ai Grammy. Ha collaborato con artisti del calibro di Madonna e dei Coldplay. Il suo successo più grande è stato «Le7els».

La sua morte arriva a pochi giorni dalla sua nomination ai Billboard Music Award per il suo EP «Avicii (01)».

In passato Avicii aveva sofferto di pancreatite acuta, in parte dovuta all’abuso di alcol. Si era sottoposto a un intervento per la rimozione della cistifellea e dell’appendice nel 2014, e aveva dovuto cancellare i successivi concerti per recuperare. Nel 2016 aveva interrotto le esibizioni dal vivo, ma aveva continuato a produrre musica. I suoi unici suoi due dischi sono True (2013) e Stories (2015): il primo conteneva “Wake Me Up”, un’altra delle sue canzoni più famose.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014